Dr. Matteo Papaleoni Socio Attivo

Dr. Matteo Papaleoni
MACRO-AREA NORD-OVEST

Firenze (FI)

Via Benedetto Varchi, 57

matteo.papaleoni@gmail.comtel. 055-574750

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2004.

Ha conseguito il Master di II livello di Endodonzia e Odontoiatria Restaurativa presso l’Università degli Studi di Siena nel biennio 2005-2006.

Ha seguito numerosi corsi annuali nell’ambito delle varie branche dell’odontoiatria tra i quali: il corso di Micro Endodonzia Clinica e Chirurgica del Dr. A. Castellucci nel 2006, il corso di Protesi Fissa del Dr. M. Nicastro nel 2008, il corso teorico pratico in Parodontologia del Dr. S. Parma Benfenati nel 2010, il corso annuale intensivo in Protesi Fissa del Dr. Mauro Fradeani nel 2011.

Dal 2008 inoltre collabora nello studio del Dr. A. Castellucci con particolare attenzione all’odontoiatria estetica e al restauro del dente con tecniche minimamente invasive.

Attualmente è relatore nell’ambito del corso annuale del dott. A. Castellucci sul tema “Il restauro del dente trattato endodonticamente”e su ”L’otturazione endodontica con sistema Thermafil”.

È socio attivo della S.I.E. dal 2015 ed ha contribuito alla stesura di numerosi articoli scientifici inerenti l’Endodonzia.

È docente al Master di II livello di Restaurativa ed Endodonzia dell’Università di Siena.

Autore di capitoli di restaurativa nel testo del Dr. A. Castellucci “Compendio di Endodonzia” edito da Martina, Bologna e coautore di numerosi capitoli nei testi “Micro Endodonzia Chirurgica” e in “Endodontics” di prossima pubblicazione, entrambi della casa editrice EDRA.

E’ Membro della “Commissione Culturale” della S.I.E per il biennio in corso 2021-2022.

E’ Opinion leader Dentsply Sirona