Dr. Arnaldo Castellucci Socio Attivo

Dr. Arnaldo Castellucci
MACRO-AREA NORD-OVEST

Firenze (FI)

Via Degli Artisti 6/r

Sito Webcastellucci@dada.ittel. 055-571114fax 055-5000232

Il Dr. Castellucci si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1973 presso l’Università di Firenze e si è specializzato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1977 presso la stessa Università. ?Dal 1978 al 1980 ha frequentato i corsi della Continuing Education in Endodonzia presso la Boston University School of Graduate Dentistry con il Prof. Herbert Schilder.

Dal 1979 esercita la professione limitatamente all’Endodonzia. ?Past President della International Federation of Endodontic Associations (IFEA) e della Società Italiana di Endodonzia (SIE), è anche Active Member della American Association of Endodontists (AAE) e della European Society of Endodontology (ESE). Relatore di fama internazionale, è autore del testo “EndodonziA”, edito dalla Casa Editrice Martina, e della nuova edizione “EndodonticS” edito dalla casa editrice Il Tridente in lingua inglese e distribuito dall’Editore Martina Bologna.

Dal 1983 al 2000 è stato Professore a Contratto di Endodonzia presso il Corso di Laurea in Odontoiatria dell’Università di Siena e dal 2000 al 2011 è stato Professore a Contratto di Endodonzia presso il Corso di Laurea in Odontoiatria dell’Università di Firenze. E’ stato Direttore Responsabile del Giornale Italiano di Endodonzia e Direttore Responsabile e Scientifico della rivista “L’Informatore Endodontico”, è Editor in Chief della rivista Endo Tribune, Presidente del Warm Gutta-Percha Study Club ed è fondatore del Centro per l’Insegnamento della Micro-Endodonzia, con sede in Firenze, dove insegna e tiene corsi teorico-pratici di Endodonzia Clinica e Chirurgica al microscopio. ?Ha partecipato a Congressi Nazionali e Internazionali in Argentina, Brasil, Canada, Chile, Colombia, Costa Rica, Inghilterra, Francia, Germania, Guatemala, Hong Kong, Corea, India, Israele, Irlanda, Giordania, Libano, Malesia, Messico, Monaco, Perù, Polonia, Siria, Spagna, Taiwan, Romania, Russia, Singapore, Svizzera, Tailandia, Ucraina, Stati Uniti, Venezuela.