Paolo Generali
Laureato in Medicina e Chirurgia con Lode nel 1983 presso l’Università di Pavia, con una tesi sperimentale di argomento odontostomatologico.
Nel luglio del 1987 diplomato Specialista in Odontostomatologia presso l’Università di Parma, con una tesi sperimentale di odontoiatria conservativa.
Ha seguito vari corsi in Italia e all’estero, in particolare presso l’Università di Berna (CH), l’Università Complutense di Madrid (ES), l’Institute for Advanced Dental Studies (Swampscott, MA, USA) e la Goethe Universitat di Francoforte (D).
Già Presidente della CAO e Consigliere Odontoiatra dell’OMCeO Piacenza.
Autore di numerosi lavori scientifici, tra testi, articoli su riviste nazionali e relazioni a Congressi in Italia e all’estero.
Vincitore del 1° premio sessione poster di conservativa, Collegio dei Docenti 2005, vincitore del Premio”Giorgio Lavagnoli” della SIE nel 2017.
Già docente a contratto di Odontoiatria Conservativa del CLSOPD, presso il Corso di Perfezionamento in Endodonzia clinica e chirurgica dell’Università di Modena e Reggio Emilia, del Corso di Alta Formazione “La nuova tecnologia dentale nell’era estetica”, Università di Bologna, del Master di II livello in Endodonzia e Odontoiatria Restaurativa-Dipartimento di Biotecnologie Mediche Università di Siena.