
Francesco Maggiore
Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
1995: vincitore del Concorso per Borse di Studio all´Estero bandito dall’Università di Roma “La Sapienza”.
1997: vincitore borsa di studio per Progetti di Ricerca Aree Biologiche e Mediche bandito dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).
Dal 1997 al 1999: Post graduate Program in Endodonzia e Microchirurgia Endodontica presso il Department of Endodontics, School of Dental Medicine, University of Pennsylvania, Philadelphia, USA (Chairman: Prof. S. Kim). Consegue il titolo di Certificate of Advanced Graduate Study in Endodontics and Endodontic Microsurgery (Specializzazione in Endodonzia e Microchirurgia Endodontica).
Dalla stessa Università: Award per la “Miglior Presentazione Clinica anno 1999” e Teaching Award per il “Contributo all’insegnamento della Microendodonzia e Microchirurgia Endodontica”.
Dal 1999 al 2002: insegnamento full time presso il Dipartimento di Endodonzia, University of Pennsylvania, col titolo di Assistant Clinical Professor e dal 2002 ad oggi ricopre il titolo di Adjunct Clinical Professor.
Relatore di argomenti endodontici in Europa, USA e Asia, ha pubblicato articoli scientifici su riviste nazionali ed internazionali.
2002: premio “Miglior Caso Clinico“ dalla Accademia Italiana di Endodonzia.
2009: premio “Movie Session” per il miglior video clinico dalla Società Italiana di Endodonzia.
Dal 2012 ad oggi ha ricevuto il Premio “Top Endodontic Specialist” dal board editoriale della rivista scientifica “Focus”.
Ha insegnato per il Master in Endodonzia presso l’Università di Siena e di Firenze.
E’ stato Professore a contratto per il Corso di Perfezionamento in Endodonzia e per il Corso Integrativo di “Uso del Microscopio Operatorio in Endodonzia e Chirurgia Endodontica” presso l’Università Politecnica delle Marche, cattedra di Odontoiatria Conservatrice.
Relatore e socio dell’American Association of Endodontists (AAE), dell’International Federation of Endodontic Associations (IFEA), della European Association of Endodontology (ESE), della Società Italiana di Endodonzia (SIE), della Società Tedesca di Endodonzia (DGET), della Società Tedesca di Odontoiatria Microscopica, Socio Onorario della Società Rumena di Estetica Dentale (SSER), Segretario della European Federation Associations Microdentistry (EFAM).
Presidente SIE – Società Italiana di Endodonzia per il biennio 2025–2026.